Dopo due anni di attività progetto Ambo della società del Modena Basket ha deciso di aderire alla proposta del Csi e di partecipare al campionato regionale per disabili edizione 2022/2023.
I ragazzi di Ambo giocheranno insieme alle squadre provenienti da Parma, Reggio Emilia, Piacenza e Modena: Agape, Anffas, Sport Revolution, Ushac, Dream Team, Acquarello nella categoria Promozione.
Il campionato si svolgerà tramite un girone unico all’italiana, con partite raggruppate in quattro concentramenti. Le partite saranno articolate in due periodi di otto minuti, senza interruzione del tempo eccetto nei tiri senza contrasto e nei cambi elaborati.
Per l’occasione, sarà apportata una variazione del regolamento in più punti in modo da consentire la partecipazione di atleti a sviluppo tipico vicino ad atleti con disabilità intellettiva. Grazie a questa modifica sarà possibile raggiungere una vera inclusione in campo, perché ognuno potrà giocare secondo le proprie capacità.
Proprio in virtù di questo regolamento tutti i ragazzi della squadra Ambo sono stati invitati a partecipare in accordo con le relative famiglie,
La selezione dei giocatori per il campionato comprende: Nicolò, Ci-boy, Michel, Jhon, Yafet, Stefano, Lorenzo e Marco oltre ad alcuni ragazzi Under 18 che porterà in campo il Coach Claudio Copeta.
Ecco le date dei concentramenti: 29 gennaio, 12 marzo e 16 aprile 2023.
Siamo pronti e carichi per questa nuova avventura firmata Modena Basket!